giovedì 11 dicembre 2008

Santa Lucia

La tradizione dice che le hanno cavato gli occhi, ma quando la notte del 12 dicembre lascio tutta la mia scarpiera davanti all'albero (che poi non si riesce più neanche ad aprire la porta dell'ingresso..) lei non si inciampa!!!

Si tratta di lei, la grandissima Santa Lucia che accompagnata dal suo infallibile asinello-guida porta sempre i mandarini o tanti dolcetti ai bambini piccoli e dolci. Manca poco e i più buoni troveranno nelle loro scarpine un piccolo regalo, ma non dimenticatevi di lasciare il fieno all'asinello, altrimenti poi litiga con Santa Lucia e non la porta più in giro, lei va a sbattere sulla porta e mu**e (la parola è stata censurata per non far piangere i bambini più piccoli che potrebbero leggere questo post!!!)....
Se quest'anno vi siete comportati bene aspettatevi di trovare qualcosa di bello, sennò...beh, premio di consolazione, ehm, ehm, ehm..niente!!!
Ahahaha, fregati!! Buon Natale!!!

Piccoladolcestefy & Twin 95

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora, PiccoladolceStefy, visto che ci hai deliziato con questo video del grande Elvis, ti racconterò un aneddoto legato proprio a questa canzone. Qualche decennio fa un ragazzo di Udine grande fan di Presley, aveva il sogno di conoscere il suo idolo. Allora si avventurò nella grande impresa (per quei tempi lo era) di assistere a un suo concerto in Germania e partì con un suo amico. Però il destino gli fu avverso e per via di una serie di disguidi e anche un incidente (tra l'altro il suo amico morì) non riuscì ad andare al concerto. Però, sulla via del rientro, incrociò una colonna di mezzi militari. A quel tempo Elvis svolgeva il servizio militare in Germania e pare che da un carro armato vide sbucare proprio lui in persona. Allora, non sapendo cosa fare, il ragazzo gli si precipitò con in mano uno spartito della popolare "Santa Lucia", in una versione da lui incisa, e glielo diede. Ora non si sa se tutto questo sia una leggenda metropolitana, però poi Elvis interpretò proprio quella canzone, in quella versione.
Non mi assumo responsabilità sull'autenticità di questa storiella. A me l'hanno raccontata così, e siccome sono un'inguaribile romantica, ci voglio credere!
Ciao!
Michela
(PS, anch'io stanotte farò Santa Lucia!)

Anonimo ha detto...

A me Santa Lucia non porta solo i dolcetti, ma anche i regali! Considero Babbo Natale un pò troppo goffo e grasso per passare dentro la porta di casa!
Ma anche lui, ogni anno, mi porta o un libro o un gioco di società...
Tere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...