giovedì 11 dicembre 2008

Albero di Natale: vero o finto?

Ogni Natale questo è il "dilemma": albero vero o finto?
Le statistiche dicono che il 50% delle persone lo preferisce finto, il 44% vero mentre il 6% non lo fa proprio!!
Che vergogna! L'albero è fondamentale per un vero Natale.
Inoltre se non c'è un albero... Babbo Natale dove mette i regali?
La maggior parte della nostra redazione preferisce l'albero finto ma ovviamente Yuci si dissocia e lo fa vero!
Ultimamente gli ambientalisti dicono che la soluzione più rispettosa per l'ambiente sia quella dell'albero vero.
"Il primo argomento a sfavore dell’albero finto riguarda il suo smaltimento e il materiale di cui è composto, il cloruro di polivinile (PVC), materiale termoplastico non-biodegradabile e non-rinnovabile che per essere prodotto e trasportato consuma petrolio e libera gas serra. Le piante di plastica si degradano in circa 200 anni, rimanendo dunque nelle discariche o nella natura per circa 2 secoli. L’albero vero, per contro, nonostante la sua produzione necessiti di fertilizzanti e fitofarmaci, assorbe in tutta la sua vita più di una tonnellata di Co2 (anidride carbonica), principale responsabile dei cambiamenti climatici. E se l’albero vero può essere ripiantato quello artificiale, se bruciato, produce sostanze tossiche." (VEDI Corriere della Sera)
Inoltre si consiglia di usare addobbi riciclati o già usati in modo da non spendere ogni anno un patrimonio in addobbi o cose varie (eccezione concessa per i regali!!!).
Si suggerisce poi di usare luci con tecnologia LED; se ogni famiglia americana le utilizzasse si risparmierebbero 160 milioni di dollari in costi energetici.
E VOI CHE FARETE?
Image Hosted by ImageShack.us
by Footballer 4ever, Gino' 95 & Torak

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi limito a fare un albero finto, in effetti sarei troppo pigra ad ordinare un albero vero e dopo piantarlo... e poi, l' albero che ho io fa parte della famiglia da almeno 14 anni! Non inquinerà il mondo dell' uno per cento, almeno per altri sette o otto anni; non preoccupatevi ambientalisti!!!
Tere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...