Le quaglie si possono trovare in libertà, ma c'è naturalmente anche chi le alleva, come il mio compagno di classe Giovanni, che ha una grande passione per questi animali.
Non tutti i suoi tentativi sono andati a buon fine per varie ragioni. Dopo aver provato con 40 uova assistendo alla nascita di soli 4 animaletti, ha ritentato con 60 senza fortuna. L'incubatrice era andata in tilt e con lei le uova... L'ultima covata di 100 uova ha prodotto, dopo circa 17-18 giorni, 20 splendidi esemplari di quaglie che potete ammirare in queste immagini. Alla loro nascita non ha avuto problemi ad insegnare loro a bere o a mangiare, hanno appreso tutto da sole. Da subito avevano già gli occhi aperti e se la cavano già abbastanza bene per zampettare.
Barbara
4 commenti:
Brava Barbara, hai fatto un bel post.Sono orgogliosa di te e di quello che hai fatto.L'hai fatto tutto da sola...bravisssssima, hai fatto un bel lavoro.Braavaa!!!!
Laura.
Che ne pensate?
Vi piace il mio post?????
Rispondetemi,sono curiosa di sapere cosa pensate; non per niente, ma è il primo post che faccio!!!!!
Barby
Però non vi complimentate con me , dopotutto sono stato io a farle nascere! E quindi senza di me non ci sarebbe stato questo post.Fate quindi anche un pò di complimenti anche a me!
Gio
Chi l'ha scritto però il post??
Chi l'ha rielaborato cercando di non renderlo noioso e inleggibile??
Io.
P.S.Senza dimenticare l'aiuto della prof...
Barby
Posta un commento