mercoledì 17 novembre 2010

Che nervoso!


Il nervosismo è una malattia mentale che può essere superata da una medicina specifica: la calma.
E' causato da continui stati di eccitamento o di eccessiva stimolazione dei sensi
.

Bisogna però imparare a tenere sotto controllo il nervosismo in modo che non produca effetti negativi sulla nostra salute. Una delle conseguenze del nervosismo è la difficoltà a prendere sonno (insonnia)
Gli stati di agitazione da nervosismo scompaiono quando si risolve il problema; la soluzione migliore è cercare di rilassarsi e di vedere le cose con un certo distacco.
A noi capita di essere assalite dal nervosismo quando i genitori ci vietano qualcosa o gli amici ci deludono o quando veniamo derise o il ragazzo ci lascia...
Per combattere il nervosismo noi mangiamo, urliamo, cerchiamo di rilassarci ascoltando musica o pensando al ragazzo che ci piace...
E voi come vi sfogate?

giadina'98, kekka & MaRiA.caronina

7 commenti:

Caralulù ha detto...

Come mi piacete! Sopratutto le puntualizzazioni riguardo l'ortografia (adesso spero di non fare errori). Con calma vi seguirò, sono mamma di due ragazzi di 22 e 17 anni e magari avrò bisogno di consigli o di qualche dritta, hai visto mai? Intanto bravi, belle cose queste, un abbraccio Lulù

Sabri ha detto...

Concordo, sono bravi!!! Grazie, Caralulù per la visita e per le parole!

Anonimo ha detto...

Scusa Caralulù, come si chiamano i tuoi figli?

LupoAlby ha detto...

Io non sono quasi mai nervoso, sono sempre di buon umore! Anche se a volte mi capita di innervosirmi...

P.S. Salve Caralulù la nostra prof. ci a detto che è la prima volta che visita questo BLOG, bè, BENVENUTA! Io sono LupoAlby! =)

LupoAlby ha detto...

OOOO, EHMMM forse mi sono sbagliato?! XD
Comunque so che c'è qualcuno di nuovo!

Sabri ha detto...

LupoAlby, non so se Caralulù abbia visitato ora per la prima volta il blog, ma vi ho detto che è stato un piacere constatare che si è inserita tra i Lettori abituali!

Caralulù ha detto...

Ciao ragazzi i miei figli si chiamano Gloria e Giacomo. Gloria fa l'università, Facoltà di scienze infermieristiche, nella nostra città(Mantova) e Giacomo frequenta la 4° geometri, suona la chitarra elettrica e salta sui muri!!! Dice che è uno sport nuovo, voi cosa ne sapete? Io come mamma sono un pò preoccupata, i figli fanno sempre così, se ne inventano una nuova tutti i giorni! Però dice che lo aiuta a "scaricarsi"nel senso della tensione...Ok, intanto sto a vedere e spero che non si faccia male. Aspetto vostre notizie baci grandi a tutti Lulù

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...