martedì 28 aprile 2009

CONCORSO

Partecipate!
Non si parte per Torino ma si possono vincere LIBRI!


http://liblog.blogdo.net/eventi-e-concorsi/tanti-auguri-a-voi

giovedì 23 aprile 2009

Che bello lamentarsi!

Ecco a voi l'ultimo trendissimo hobby: la lamentela!
Incredibile ma vero lamentarsi sembra dare grandi soddisfazioni: qualcosa è andato strorto? Bene, lamentiamocene e diventeremo tutti felici!
Ormai sembra che la gente vada a caccia di problemi, per altro inesistenti, per potersene lamentare!
Mezzo voto in meno? Cadrà il mondo! Compagno antipatico? Nooo, era l'unico essere umano sulla Terra! Giornata storta? Ohhh... abbiamo solo tutta la vita per rimediare!
Si crede insomma che lamentarsi per un problema renda le cose più facili.
Ma Aristotele, che non per niente era un filosofo, disse che "Due sono le possibilità: o ad un problema c'è soluzione ed è quindi inutile preoccuparsi o ad un problema non c'è soluzione ed è altrettanto inutile preoccuparsi!" Quindi, in sintesi, è inutile fingere di preoccuparsi e lamentarsi per qualcosa, perchè è uno spreco di tempo!



Hello Marty

mercoledì 22 aprile 2009

Il conformismo?

Sentiamo sempre parlare di questa strana cosa, il conformismo, ma che cos'è?
A mio modesto parere è tutto ciò che mira ad annientare la personalità di un individuo, ma si può anche definire come il comportamento passivo di qualcuno che segue le idee del momento indipendentemente da quali esse siano.
Il conformismo è un atteggiamento terribile, ma diffusissimo; siamo noi giovani le principali vittime di questa società robotica.
Si dice che il mondo è bello perchè vario e, incredibile, è vero!
I conformisti sono come dei robottini che vestono allo stesso modo, ascoltano la stessa musica, fanno le stesse cose, ammirano le stesse persone e, al culmine della stupidità, PENSANO ALLO STESSO MODO, per non dire che non pensano proprio perchè secondo me hanno abbandonato le loro facoltà mentali in un cassetto chiuso a doppia mandata!

Io non so quale sia il fattore che spinge le persone a "fotocopiarsi" ma posso ipotizzare che sia l'insicurezza: l'incapacità di esprimere le proprio idee perchè ritenute sbagliate.

Se è davvero così... basta capire che non esistono opinioni propriamente giuste o sbagliate, semplicemente DIVERSE!

Hello Marty

P.S Sapete che Gaber ha scritto una splendida canzone intitolata "Il conformista"?

venerdì 10 aprile 2009

La macchina più economica-ecologica del mondo

La nuova Tata Nana, la macchina da 1900 euro è in vendita. Sono infatti partite le prenotazioni dell'auto più economica del globo che sarà in consegna ad aprile e che debutterà anche in Europa nel 2011 al prezzo di 5 mila euro per rispettare tutte le norme anti-inquinamento e di sicurezza che impone la Ue (eh sisi però in India viene venduto a 1900 euro... più che norme anti-inquinamento, sono norme mi-prendo-un-sacco-di-soldi).
Questa macchina ha una carrozzeria in plastica, cinque porte e una velocità massima di 70 km/h: "Perché
Grassettoprodurre qualcosa che vada più forte - spiegano con malizia gli ingegneri indiani - se poi i clienti in città molto difficilmente superano questa velocità?"... si, come no... -_-"
Per giustificarsi gli ingegneri affermano che il limite di 70 km/h del motore garantisce un grosso risparmio su gomme, freni, sospensioni e rigidità dell' auto. E il motore non è per niente sofisticato, anzi: è simile ai motori dei nostri scooter, con un semplice sistema di trasmissione a cinghia.

L'unico modo di avere una di quelle macchine a poco prezzo è andare a vivere in India, ma chi ne ha voglia? XD


Xiao

mercoledì 8 aprile 2009

COMPLIMENTI alla TERZA A!!!

PER ME SIETE
I VINCITORI!!!


Certo che già si fantasticava sul viaggio-bis a Torino e la "vittoria" virtuale che vi conferisco io vale quel che vale.
Ma son straconvinta che è assai raro trovar una classe in grado di organizzarsi autonomamente per un concorso di lettura che prevedeva una bibliografia di un centinaio di libri.
Avete fatto tutto da soli, trascinati dall'entusiasmo e dalla passione che più volte vi ho visto mettere in campo!
Vi siete procurati i libri, ne avete letti molti, avete risolto in modo perfetto diabolici giochi, avete scritto recensioni e diari di bordo e per soli tre punti non avete bissato il viaggio a Torino che rimarrà per tutti noi un ricordo ineguagliabile.
Qualcuno di voi mi ha scritto questo in una mail: "Il fatto è che conquistare Torino era un dei pochi modi per far capire a tutti quei prof che non credono in noi che non siamo così come loro pensano, che siamo capaci di arrivare fino alla fine se vogliamo..."

Credetemi: l'avete dimostrato!!!

CON STIMA

la vostra (ex) prof.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...