mercoledì 31 dicembre 2008

BUON CAPODANNO

martedì 23 dicembre 2008

Buone vacanze!


domenica 21 dicembre 2008

AUGURIIIIII!!!

Oggi uno dei nostri autori, XIAO, festeggia!
Chissà se ha finalmente ricevuto il regalo che attendeva?


Image Hosted by ImageShack.us

sabato 20 dicembre 2008

Buon Gattale

Se volete inviare cartoline di auguri di Natale con il faccino del vostro cane o gatto ecco Critter Carols, un curioso e divertente servizio web.
Qui sotto ha posato per noi BINCA, la gatta di Xiao.



Create Your Own

venerdì 19 dicembre 2008

Deterioramento della specie

giovedì 18 dicembre 2008

Cosa farete durante le vacanze?

Durante le vacanze natalizie, a parte i compiti, la parola d'ordine è: "D-I-V-E-R-T-I-M-E-N-T-O".
Molti di noi passeranno il tempo davanti al computer su messenger o a navigare su internet. Ovviamente non mancheranno i videogiochi che ci regaleranno come il Nintendo DS o la Wii che sono i più di moda ultimamente.
Alcuni vogliono fare sport come Footballer4ever che farà... indovinate? ...Calcio!!!!!!
Hahaha...
E voi che farete?


By Miu, Xiao (e Yuci)

Pubblicità divertente

La morte dovrebbe sempre bere quella birra!
Hahahahhah...
Da Miu, Xiao e Gino ' 95

Harry Potter i Doni della Morte

Harry Potter e i Doni della Morte è, a nostro avviso, il libro più entusiasmante di tutta la saga.
Harry, dopo tante ricerche, sofferenze e dopo essere in un certo senso resusciato, riesce finalmente a sconfiggere colui-che-non-deve-essere-nominato (Voldemort) e diciannove anni dopo si sposa con una ragazza di cui (of course) non vi riveliamo l'identità.
E' di sicuro il libro più avvincente e lo consigliamo a tutti o quasi; ovviamente dopo aver letto gli altri libri della saga.


by Torak&Footballer 4ever

ll mercatino di Natale della scuola

Come ogni anno, dal 12 al 17 dicembre, presso la nostra scuola si è svolto il mercatino di Natale.
Gli alunni hanno allestito le bancarelle con gli oggetti portati da casa (peluches, libri, giocattoli, braccialetti e collane...) al fine di attirare l'attenzione e battere il record d'incassi dell'anno precedente.
In una di queste si potevano acquistare i prodotti creati dagli alunni delle classi prime durante le attività manuali svolte presso il museo di "Cjase Cocel".
Il ricavato della vendita andrà in beneficenza, come di consueto, alla parrocchia di Padre Mohan, parroco di Katrapadu, in India.
E' stata un'ottima occasione per comprare dei regali ad amici e parenti ma soprattutto per vivere direttamente il significato della parola "solidarietà".

Mari'96 e Miky_96

Ricicliamo!

Dalla prima settimana di dicembre a Fagagna è iniziata la raccolta differenziata di secco e umido.
L'obiettivo è di arrivare in breve tempo a ragguardevoli risultati.
Secondo noi è una cosa molto utile, perchè non vogliamo che il nostro "caro" paese venga sommerso da immondizie.
Con questa raccolta si elimineranno tutti i contenitori del rifiuto non riciclabile.
L'umido comprende avanzi di cibo (alimenti avariati, fondi di caffè, scarti di frutta e verdure, filtri del te ecc.) che verrano raccolti in sacchetti di carta e depositati negli appositi contenitori stradali.
Il secco comprende piatti e posate usa e getta, cd, tubi di gomma, penne e pennarelli ecc.
Questi rifiuti, raccolti in sacchi gialli ed esposti la sera prima fuori dalla propria abitazione, verranno raccolti una volta alla settimana.

Speriamo che l'iniziativa porti ai risultati sperati.


Mari'96 e Miky_96

Fumo, alcol e droga in crescita

Il consumo di alcol, fumo e droga fra gli adolescenti è aumentato. Il 30,2% dei giovani intervistati ammette di aver fumato sigarette, il 6,4% di aver fumato canne, il 40,5% beve vino e il 10,6% si è ubriacato.
E' un'emergenza che scuola, famiglia e istituzioni non possono non affrontare con urgenza.
Molti adolescenti ritengono che le regole imposte in casa dai genitori siano adeguate, per alcuni troppo permissive. In generale l'immagine che i ragazzi hanno dei genitori è di una famiglia che impone il proprio punto di vista in modo troppo "leggero".
Risultato? Gli adulti perdono in autorevolezza e considerazione.
Gli adolescenti, quando hanno un problema da risolvere, vanno prima dagli amici poi dalla mamma e infine, ultimi della lista, dal padre e dagli insegnanti.
Del resto i genitori non sembrano sfruttare le opportunità di dialogo e confronto in famiglia: il picco di consumo televisivo per i ragazzi non è nel pomeriggio ma durante i pasti quando verosimilmente sono i genitori a voler tenere accesa la tv.

Piccoladolcestefy & Twin95

sabato 13 dicembre 2008

Calendario 2009

E perchè non regalare ad amici o parenti un bel calendario con foto personalizzate?

Free Photo Calendar è un pratico generatore di calendari con immagini personali. E' gratuito, non richiede iscrizione ed è semplicissimo da usare. Scegliete il mese, l’anno, caricate la foto, decidete il formato (di solito il classico A4) e in pochi secondi avrete un file PDF da scaricare o stampare con il vostro calendario mensile.
Chissà se qualcuno riconosce il soggetto scelto qui sotto...?


venerdì 12 dicembre 2008

Quanti!!!

E' piuttosto autoreferenziale questo post...
ma non si può non celebrare il fatto che oggi abbiamo avuto più di

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

VISITATORI!!!
Grazie a tutti voi!

giovedì 11 dicembre 2008

Santa Lucia

La tradizione dice che le hanno cavato gli occhi, ma quando la notte del 12 dicembre lascio tutta la mia scarpiera davanti all'albero (che poi non si riesce più neanche ad aprire la porta dell'ingresso..) lei non si inciampa!!!

Si tratta di lei, la grandissima Santa Lucia che accompagnata dal suo infallibile asinello-guida porta sempre i mandarini o tanti dolcetti ai bambini piccoli e dolci. Manca poco e i più buoni troveranno nelle loro scarpine un piccolo regalo, ma non dimenticatevi di lasciare il fieno all'asinello, altrimenti poi litiga con Santa Lucia e non la porta più in giro, lei va a sbattere sulla porta e mu**e (la parola è stata censurata per non far piangere i bambini più piccoli che potrebbero leggere questo post!!!)....
Se quest'anno vi siete comportati bene aspettatevi di trovare qualcosa di bello, sennò...beh, premio di consolazione, ehm, ehm, ehm..niente!!!
Ahahaha, fregati!! Buon Natale!!!

Piccoladolcestefy & Twin 95

Albero di Natale: vero o finto?

Ogni Natale questo è il "dilemma": albero vero o finto?
Le statistiche dicono che il 50% delle persone lo preferisce finto, il 44% vero mentre il 6% non lo fa proprio!!
Che vergogna! L'albero è fondamentale per un vero Natale.
Inoltre se non c'è un albero... Babbo Natale dove mette i regali?
La maggior parte della nostra redazione preferisce l'albero finto ma ovviamente Yuci si dissocia e lo fa vero!
Ultimamente gli ambientalisti dicono che la soluzione più rispettosa per l'ambiente sia quella dell'albero vero.
"Il primo argomento a sfavore dell’albero finto riguarda il suo smaltimento e il materiale di cui è composto, il cloruro di polivinile (PVC), materiale termoplastico non-biodegradabile e non-rinnovabile che per essere prodotto e trasportato consuma petrolio e libera gas serra. Le piante di plastica si degradano in circa 200 anni, rimanendo dunque nelle discariche o nella natura per circa 2 secoli. L’albero vero, per contro, nonostante la sua produzione necessiti di fertilizzanti e fitofarmaci, assorbe in tutta la sua vita più di una tonnellata di Co2 (anidride carbonica), principale responsabile dei cambiamenti climatici. E se l’albero vero può essere ripiantato quello artificiale, se bruciato, produce sostanze tossiche." (VEDI Corriere della Sera)
Inoltre si consiglia di usare addobbi riciclati o già usati in modo da non spendere ogni anno un patrimonio in addobbi o cose varie (eccezione concessa per i regali!!!).
Si suggerisce poi di usare luci con tecnologia LED; se ogni famiglia americana le utilizzasse si risparmierebbero 160 milioni di dollari in costi energetici.
E VOI CHE FARETE?
Image Hosted by ImageShack.us
by Footballer 4ever, Gino' 95 & Torak

Chat YouTube e Messenger

Amiamo il web e questo non è una novità, la rete è diventata la nostra abitudine quotidiana.

E a notizie, ricerche o aiuti per i compiti, preferiamo nettamente YouTube, messenger e chat: queste sono le abitudini e stili di vita degli adolescenti...

L'uso di internet è in netta crescita: solo il 12% non si collega mai. Spesso guardiamo molto la televisione ma è la rete la nostra passione, qui scarichiamo, condividiamo video, chattiamo e andiamo su YouTube. Molti di noi hanno un blog personale nel quale raccontiamo di noi, parliamo delle nostre passioni e pubblichiamo foto. Se prima erano i ragazzi a utilizzare maggiormente il web ora le ragazze li hanno battuti: il 45% di loro naviga tutti i giorni, contro il 41% dei ragazzi.
I genitori ci controllano poco e purtroppo molti di noi entrano in contatto con sconosciuti, e si scambiano filmati e numero di cellulare. Alcuni ragazzi (ma più spesso ragazze) parlano di sesso e mentono anche sulla loro età; oltre al rischio pedofilia, è un comportamento certamente pericoloso...

Piccoladolcestefy & Twin95

Wall-e può vincere un Oscar!!!

Il robottino più simpatico, quello che ha fatto impazzire milioni di spettatori con i suoi occhioni dolci è uno dei candidati alla corsa agli Oscar come miglior film dell'anno!
Lo hanno proposto i critici di Los Angeles. Per la prima volta nella sua storia la "Los Angeles Film Critics Association" nomina una pellicola d'animazione per il premio più importante. Dai critici Usa riconoscimenti anche per "Milk" di Gus Van Sant e "The Millionaire" di Danny Boyle.
E' un FILM-POESIA che incanta, che commuove con un abbraccio, che parla alla parte migliore di noi anche senza la presenza di dialoghi per tre quarti del film.









Miky_96 e Mari'96

giovedì 4 dicembre 2008

TERZA A!

UHH! CHE GIORNATA!
Non so da che parte cominciare!
Forse da stamattina quando alle 7.50 vi dovevo "prelevare" all'ingresso della scuola e voi non c'eravate e io già pensavo che avrei dovuto riprendervi perchè vi eravate permessi di salire in classe da soli... e subito dopo l'incontro con l'"innominabile" che mi annuncia la caduta dalle scale di Cjastine!!!
Invece Cjastine era sana e salva in classe insieme a tutti gli altri contornati da scritte, fiori, palloncini, tutine da neonato, peluche, strepitose scarpette, pizzette, torta e bibite!
Ecco a ripensarci mi commuovo ancor più di stamattina... uff! Ho la lacrima facile di questi tempi, ragazzi!
Mi avete preceduta in tutto: con i festeggiamenti (be', certo... avevamo tre ore oggi!), con il post (scritto da Yuci alle 6 di mattina), con i ringraziamenti.
Ora tocca a me! Ringrazio voi, i vostri genitori e la fortuna di avervi conosciuto.
Siete caotici, siete vulcanici, siete 23 e tutti tutti con una personalità ben spiccata e...
mi mancherete.
Una vostra nuova compagna che si è inserita quest'anno ha colto perfettamente i tratti distintivi della classe .
"Mi sto divertendo molto con voi" scrive
"perchè siete simpatici e allegri. Un altro aspetto che ho apprezzato di voi è il fatto che siete tutti abbastanza bravi a scuola e quindi mi date più voglia di prendere bei voti e andare avanti. Mi piace l'organizzazione che c'è in questa classe e la voglia di fare qualcosa in gruppo..."

L'avete dimostrato in molte occasioni e so che continuerete a farlo!

Mi piace mettere proprio questa foto perchè a tutti noi fa ricordare un momento speciale!

60° anniversario della Costituzione italiana

Nell'anno 2008 ricorre il 60° anniversario della Costituzione italiana, la Legge fondamentale della Repubblica italiana, che - approvata il 22 dicembre 1947 dall'Assemblea Costituente, eletta contestualmente al referendum sulla forma istituzionale dello Stato fra repubblica e monarchia del 2 giugno 1946 -, entrò in vigore il primo gennaio 1948.
L' ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, insieme con il ministro per le Riforme, Vannino Chiti, e il ministro delle Pari opportunità, Barbara Pollastrini, già il 25 ottobre 2007 presentò le iniziative del governo per celebrare il 60° anniversario della Costituzione, dichiarando che «i principi fondamentali della Costituzione sono ancora validi», e che si tratta di un testo (risultato di «un compromesso serio e approfondito tra i diversi partiti») che si presenta ancora oggi «chiaro e moderno, che va direttamente al cuore dei problemi».
Da qui l'avvio di una serie di iniziative volte a celebrarla: concorsi fra studenti, manifesti, spot radiofonici, televisivi e cinematografici ecc.
Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha trasmesso ai Prefetti una lettera con la quale il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, comunica che «la decisione del Governo di dare un forte risalto al 60° anniversario della firma della Costituzione non nasce da un puro ossequio formale verso la nostra Legge fondamentale, ma è frutto di una consapevole volontà di cogliere questa importante occasione per richiamare l'attenzione pubblica sulla perdurante attualità e fecondità dei valori fondamentali che la ispirano e che sono espressi, ancora oggi, dalle disposizioni di questo testo, basilare per la costruzione e lo sviluppo della nostra società».
Questo anniversario, come ha affermato nel suo messaggio di fine anno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, deve essere un' occasione «per rivederne alcune regole relative all'ordinamento della Repubblica», ma che, nello stesso tempo, «dobbiamo risolutamente ancorarci ai suoi princìpi, anche e non da ultimo ai suoi valori morali, e in special modo a quei suoi indirizzi che non vediamo abbastanza perseguiti e tradotti in atto».
By Xiao V e Miu

Gli ELFI della REDAZIONE

Send your own ElfYourself eCards

Natale, idee per i regali

Indecisioni sul regalo perfetto per Natale? Niente paura, MAI BONSAI vi darà molti consigli!!!
Al primissimo posto ci sono i regali tecnologici come lettori mp3, cellulari, console di videogame (Wii, Play Station, Xbox, ecc.) e computer portatili.
Ma se non potete permettervi tutti questi "gioiellini" di ultima generazione ricordatevi che esiste anche l'abbigliamento, per essere alla moda durante le feste!
Se non volete spendere molto può venirvi in soccorso anche lo shopping on-line sul sito http://www.ebay.it/ dove potrete partecipare a semplici aste.
Sul sito si può trovare di tutto: dai cellulari ai vestiti, da collezionismo a dvd, videocassette ecc.


E ora vi lasciamo alla vostra scelta!!!
AVETE GIA' QUALCHE IDEA? Quale?
E... BUON NATALE!!!

Miky_96 e Mari'96

Un mito da Fagagna 2, Il ritorno

Lassù, al primo piano della piccola scuola media di Fagagna, si nasconde un mito, beh, un mito famosissimo no, ma ha buone possibilità per diventarlo: il Campione Regionale della Categoria Esordienti Primo anno Davide Rosso.
Ha iniziato a correre nel Ceresetto (che è tutt'ora la sua squadra) in quinta elementare e in pochi anni è diventato FORTISSIMO; nello scorso campionato ha collezionato ben nove vittorie ed ora oltre che Campione Regionale è anche Campione Provinciale (grazie ad una bellissima e combattuta gara a Brazzacco)!!!


Speriamo che Davide diventi un grande ciclista e che Fagagna sia la culla di nuovi miti...
Piccoladolcestefy

Alice in Wonderland

Tim Burton è un regista statunitense, considerato innovativo e visionario grazie alle sue storie cupe e malinconiche.
Il primo film in cui ha lavorato è stato "Red e Toby" il quale però non rispecchiava affatto le sue idee di animazione. Le sue creazioni più famose sono "The Nightmare before Christmas" (1993), "La fabbrica di cioccolato" (2004) e "Il pianeta delle scimmie" (1999). Tim Burton ha scritto anche un libro nel 1997 dal titolo "La Malinconica Morte del Ragazzo Ostrica e altre storie".

Attualmente è impegnato in un nuovo progetto, il remake di Alice nel Paese delle Meraviglie. In uscita nelle sale cinematografiche dal Marzo 2010.


Personalmente, pensiamo sia uno dei pochi personaggi che attualmente lavorano nel mondo cinematografico capace di distinguersi dalla massa.
E' alternativo e brillante, se leggete alcune delle sue interviste noterete senz'altro la sua sincerità e schiettezza.
Ve lo consigliamo se siete stanchi dei soliti filmini holliwoodiani da due soldi.
Light Yuci & Miu

L' Udinese vola ai sedicesimi

Dalla vostra più cara redazione (si spera), vi doniamo le ultime notizie sulla nostra squadra del cuore, che è riuscita a vincere anche senza il nostro post scaramantico.
Quasi in diretta dallo stadio, Footballer 4ever ci racconterà le novità della nostra mitica Udinese:
"L' Udinese vince e vincerà ancora in Uefa!!! (e speriamo anche in campionato). I gol più belli della partita sono stati quelli dell' Udinese di Obodo e Quagliarella... secondariamente c'è stato quello del Dinamo Zagabria, e dobbiamo ammettere che hanno avuto fortuna.
Inoltre la partita è stata sospesa per dieci minuti per la scorrettezza dei tifosi avversari che hanno lanciato numerosi fumogeni in campo rischiando di colpire uno dei nostri magnifici giocatori. Con questo concludo. Dallo Stadio Friuli, Footballer 4ever, rete alla redazione."
Con questo anche noi vi salutiamo sperando in un'altra grandiosa vittoria.

By Footballer 4ever, Torak & Gino' 95

Dite: "Ciaaaaaaaaaaaaaaaaoooo!!!"

Vi abbiamo tenuto all'oscuro fino ad ora...
ma adesso è arrivato il momento di rivelarvelo.
Preparate i fazzoletti...
perchè piangerete un sacco.
Eravamo preparati...
o forse no.

Dopo tanti post insieme,
dopo un anno e qualche mese,
dopo un sacco di discussioni,
dopo un'Ape che perde benzina dalla marmitta,
la prof. Francesconi ci lascia prematuramente.
Nononono, che diamine... non pensiate sia morto nessuno.
(prima deve partorire prof *coff... questo lo capiremo solo in 3)
Da più di quattro mesi c'è un piccolo intruso nel blog,
pronto per nascere!!!
Preparatevi a dare il BENVENUTO a Niccolò e un ARRIVEDERCI alla Prof.,
che comunque, anche dalla sala parto continuerà a seguirci!!!!! (HAHA)

E ricordate... voglio più di una DECINA di commenti :D o vi ammazzo tutti.

Light Yuci & tutta la Redazione

mercoledì 3 dicembre 2008

STAR WARS

Qualcuno mi ha sollecitata a pubblicare questo video e vuole sapere quanti di voi amano l'opera di George Lucas...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...